Graphic Design.
Hai una tua identità, ok. Ma come ti vedono gli altri?
Il mio lavoro come graphic designer si concentra sulla visual identity e consiste nel studiare, cercare, sperimentare soluzioni visive che devono rappresentarti quando parli al tuo pubblico: il logo, l’immagine aziendale coordinata, il sito web, il packaging e molti altri elementi che richiedono una progettazione grafica.
Sei tu: fatti riconoscere!
Essere presenti nel mercato non basta.
Le persone che si interessano alla tua attività e al tuo brand devono riconoscerti e ricordarti: online, nei negozi, per strada, negli uffici.
Sono un segno distintivo, un colore particolare, una grafica espressiva a identificare la tua immagine aziendale. E questi elementi grafici comunicano a clienti potenziali e attuali i tuoi valori, la qualità dei prodotti e dei servizi che offri, l’affidabilità della tua azienda.
Logo design: i tratti della tua personalità.
Segni, colori, composizioni… il logo è il primo elemento grafico che ti rappresenta in qualunque luogo e mezzo, che gli altri vedono e a cui associano te e ciò che fai.
Come si crea? Dalle emozioni che vuoi evocare, dai valori in cui credi, da quei particolari della tua vita, della tua personalità e della tua azienda che vuoi ti presentino al mondo.
Il logo è la chiave che consegni alle persone interessate a ciò che sei e fai, ecco perché ti chiederò di parlarmi di te e della tua attività, farò un’analisi del mercato e della concorrenza, e nella fase creativa realizzerò questa immagine, che è simbolo, tratto distintivo: la tua visual identity.
Corporate identity: la coordinazione è tutto.
Già, è per questo che si chiama immagine coordinata: tutto, dai biglietti da vista alla brochure ai gadget, deve rappresentarti. I materiali che utilizzi per comunicare e fare marketing devono portare alla mente delle persone la tua realtà produttiva o commerciale. Puoi affidarti a me anche per questo!Packaging design: guai a chi lo chiama contenitore.
Perché non è solo questo: è ciò che le persone vedono e osservano, da cui sono attratte, che ispira emozioni, evoca ricordi, lancia messaggi.
Progetto packaging su misura, scelgo la forma e la grafica adatte al tuo prodotto, e penso a come comunicare pregi, qualità e vantaggi.
Be’, non è così semplice come sembra: il lavoro di ricerca e progettazione richiede concentrazione, creatività e anche il tuo supporto, per conoscere al meglio la tua azienda e il prodotto.
Non lasciare al caso la tua immagine: affidala a una professionista che respira aria di grafica e stampa insieme a ossigeno e ispirazioni.
Contattami e scopri come una graphic designer può aiutarti!
Chiamami al +39 320 48 35 618 oppure compila il form.